About me

Benvenuti nel mio mondo,

Mi chiamo Claudia

sono alessandrina,ma trapiantata da quasi vent’anni negli Stati Uniti, prima a Pittsburgh, Pa, poi a Milwaukee,  Wisconsin.
Farmacista nella mia vita italiana, ho seguito mio marito che per lavoro era stato trasferito negli USA  e una volta qui ho smesso il camice bianco e da 10 anni insegno italiano e cultura italiana all’Universita`, divertendomi un mondo.
 Abbiamo una figlia ormai grande, nata e vissuta qui negli USA, ma bilingue e bi-cultura.
Questo blog inizia casualmente perche` nel 2013 un giornale online della mia citta` di origine  mi ha chiesto di collaborare, inviando settimanalmente  articoli che parlassero delle mie esperienze di vita negli States, degli italiani che vivono all’estero e delle tante curiosita` che accompagnano la vita di chi, come me, ha lasciato una vita conosciuta per buttarsi nell’ignoto. Mi sono buttata a capofitto in questa opportunita` perche`, nonostante gli anni oramai trascorsi dal mio arrivo da questa parte dell’oceano,  continuo ogni giorno a quardare con curiosita` similitudini e differenze tra la vita italiana e la vita americana.
Agli articoli scritti per il giornale se ne sono aggiunti presto altri, piu` personali.Ho scoperto che mi piace scrivere e spero che a voi piaccia leggermi. Grazie della visita e tornate a trovarmi! Ciao! 

 

12 pensieri su “About me

  1. Lamberto

    Buon giorno, arrivo qui per caso, stanotte alle tre e trenta circa non riuscendo ad addormentarmi e sapendo che mia figlia vuole andare a studiare in America ho letto alcuni articoli dopo aver messo su google ” mia figlia vuole studiare in America”…quindi sono arrivato al sito in oggetto…! Molto ben fatto e più che altro molto ” familiare” nel senso che entrando nel personale e nelle esperienze vissute da un taglio a tutto il blog veramente particolare e che ti fa capire, trasportandoti, cosa vuol dire vivere in usa…! Continuerò a leggere e magari chiederò l’amicizia su Facebook oltre che la possibilità di scambiare alcune opinioni…Io mi sento già un emigrato!
    Un saluto e complimenti!
    Lamberto

    Liked by 1 persona

    1. Che bel commento e la ringrazio per i complimenti! Spero che non fosse insonne al pensiero di sua figlia negli USA. Come tutti i ragazzi che vengono a studiare qui ( parla delle superiori?) si trovera` benissimo e tornera` cambiata e molto piu` matura. Ho mia figlia in Francia ( lei e` all’universita`) e, nonostante la lontananza, credo che stia facendo una delle piu` belle esperienze che si potra` permettere nella vita, quando lavoro e famiglia la terranno piu` “con i piedi per terra”. Ho una pagina FB che si chiama Un’alessandrina in America e che spero seguira` da ora in poi! Benvenuto! PS: contenta che google mi trovi!

      Mi piace

      1. lamberto

        La ringrazio, mia figlia vuole provare per l’università…il prossimo anno farà l’ultimo anno della scuola internazionale a Nizza, noi viviamo già all’estero..siamo a Montecarlo per ora…e se sua figlia o voi un giorno vorrete venirci a trovare sarà un piacere! sicuramente la seguiró nella sua pagina facebook e le faró ancora un pó di domande… specialmente ora con Trump siamo assai dubbiosi! un sincero saluto!

        Mi piace

      2. Trump non cambiera` le regole sugli scambi culturali e non impedira` agli studenti stranieri di venire a studiare negli USA. Nell’universita` dove insegno ci sono centinaia di studenti stranieri, i controlli in entrata c’erano anche prima ( ho avuto uno studente saudita il cui visto e` stato sottoposto a controlli per piu` di un mese prima che lo facessero entrare anzi ri-entrare, facendogli perdere piu` di un mese di lezioni) per l’Italia problemi non ce ne saranno e l’esperienza universitaria straniera e` sicuramente interessante anche se parecchio costosa, se non si ottengono borse di studio ( parlo di fare i 4 anni qui, non l’anno di scambio). Comunque mi chieda pure e grazie per l’invito a Montecarlo!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...