Vegan Miami

La cena vegana del Ringraziamento

Forse lo sapete già: mia figlia è vegana.

Mio marito ed io, anche se non abbiamo rinunciato totalmente alle proteine animali, non abbiamo ma avuto problemi ad adattarci alle sue scelte etiche non solo quando viene a casa, ormai sono diventata un’ottima cuoca vegan, ma anche quando viaggiamo.

In questi giorni a Miami, abbiamo mangiato vegano.

Full bloom

Persino la cena del Ringraziamento, di cui vi ho parlato nel mio post precedente, a casa di Tiziana, che e` la mia amica che abita a Miami e scrive il Blog Lucy in Florida travel blog, aveva tanti piatti che anche mia figlia poteva mangiare. Escluso il tacchino ☺️.

Elena aveva fatto focaccia e lasagne vegane, noi la casseruola di fagiolini, la purée e la salsa di cranberry. E avevamo comprato pure la pie di zucca.

Se volete vi faccio un post su come veganizzo il Ringraziamento. Fatemi sapere se vi interessa.

In questi giorni però siamo usciti anche a cena e qui vi do 3 indirizzi e recensioni di ristoranti provati da noi, che nulla hanno da invidiare o fanno rimpiangere ristoranti per onnivori.

Planta

Trovate Planta in alcune diverse location. Noi abbiamo mangiato in quella di Coconut Grove.

Ambiente top, super raffinato. Cibo sopraffino presentato molto bene. Un mix di piatti di ispirazione orientale, dal sushi ai bao bun. Noi eravamo in 4 e abbiamo condiviso piatti differenti così da provare più cose. Tutto eccellente.

Scido Miami

Adesso Shido è pop-up dentro Love Live Cafe. Si trova vicino a Wyndwood, sarà proprio a Wyndwood quando apriranno la location finale. Noi avevamo voglia di Sushi e Ramen quindi abbiamo concentrato la nostra attenzione sul menu di Shido, Hanno anche un altro menu, dove c’era anche la pizza e il profumo era buonissimo, ma non abbiamo provato niente da quel menu.

Io ho mangiato la Ceviche fatta di funghi, mio marito un Ramen di funghi che era una bontà e nostra figlia un ramen affumicato.

Poi abbiamo preso dei sushi rolls fantastici.

Prezzo più basso degli altri due ristoranti.

Full bloom

Full bloom

Il ristorante Full Bloom si trova a Miami Beach (South Beach) vicinissimo alla zona pedonale di Lincoln Ave pedestrian mall. È di proprietà di due italiani, il menu risente però di diverse influenze. Il cibo è molto buono e ottimamente presentato. Ho preso un fantastico black bean curry, mio marito un ottimo burger- vegano naturalmente, e nostra figlia i ravioli. Abbiamo anche condiviso dei dolci tra cui un ottimo flan e immancabile, il tiramisù Qualità del cibo ottima, ma a nostro parere un po’ “overpriced” troppo costoso. I ravioli-6- di mia figlia costavano ben 28$. A parte il prezzo, ottimo cibo e bella location.

Flan di Full bloom

Naturalmente se tornerò a Miami aggiungerò altre scelte. Per ora queste sono state provate e promosse da noi.

Per le foto. Avrete notato che le foto sono di Full bloom perché io non sono una food blogger e la fame era tanta. Queste foto invece le ha fatte mia figlia.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...