Il blog si è colorato di rosa

cancro-jpeg

Fra una settimana è ottobre ed il blog si colora di rosa per celebrare il mese della prevenzione del tumore al seno. Questo è un argomento a me molto caro sia per motivi familiari che di amiche che ne hanno sofferto. Mia nonna è morta di tumore al seno in un periodo quando non c’era prevenzione e quando lo ha scoperto è stato troppo tardi per lei. Le mie amiche invece sono qui e sono curate. Mammografia ed ecografia sono diventate ormai routinarie e vanno fatte tutti gli anni. Non dimenticatevene. Ovunque abitiate e in qualsiasi momento della vita siate: non si è mai nè troppo giovani nè troppo anziane per prenderci cura di noi stesse.  Fatelo per voi e per i vostri cari. Un abbraccio sincero a tutte le donne che mi leggono.

4 pensieri su “Il blog si è colorato di rosa

  1. MaryA

    Questo solitamente è “quel mese” dove mi accingo a fare i soliti controlli. Il mio medico si è ritirato, è andato in pensione …ne ho trovato un altro più giovane, straniero e desideroso di mettermi a mio agio. Ha parlato. Tanto. Era gioviale e fraterno. Ero abituata a tutt’altro.
    Quando mi ha salutata mi ha detto: “la prego di scusarmi se ho parlato troppo, ma la gioia di vedere a primo colpo che lei è in salute, mi rende felice e ciarliero. Vorrei che il mio lavoro mi riservasse sempre giornate così. Da questa mattina non ho dato cattive notizie a nessuna. Ci vediamo l’anno prossimo…stia bene e viva al meglio”.
    Sono fortunata. Tanto. Ho mille mancanze, mille desideri irrealizzati, ma mi sento comunque fortunata. E grata.
    Ciao Claudia.

    Liked by 1 persona

    1. Che meraviglia!!! Ma anche che persona positiva ed umana il tuo medico. Certe volte ( visto che ad ogni controllo si va sempre con un po’ di ansia) anche un medico che mette a proprio agio il paziente con una chiacchierata leggera, va bene: allenta la tensione accumulata e fa sentire subito ” top of the world”, come direbbero qui

      Mi piace

Rispondi

