Auguri dal mio blog

15622404_1162654260479472_2888632794842611978_n

Quasiasi festa festeggiate, che sia Natale, Hanukkah, Kwanzaa o altre, questo e` un periodo speciale dell’anno e vi auguro di passarlo serenamente con le persone a cui volete bene.

A noi, che non torneremo in Italia, manchera` una bella parte di famiglia, ma cercheremo di scaldarci il cuore con abbracci e momenti condivisi tra di noi, sfruttando ogni momento per un bacio volante o una strizzatina per dimostrarci che ci siamo.

La casa e` decorata, la neve fuori c’e` ed i regali sono sotto l’albero.

Prepareremo troppo cibo e guarderemo un bel film di Natale.

Presto al mattino riceveremo telefonate dall’Italia dai nonni, che avranno gia` finito di mangiare, mentre noi saremo ancora in pigiama, o ancora proprio nel mondo dei sogni, e che si stupiranno dopo 22 anni, perche`  non siamo ancora svegli

Buon Natale!

Riguardando invece indietro a questo anno trascorso, per farne un bilancio, non posso non  notare che il Blog si e` incupito  parecchio e il numero di post allegri e` diminuito , lasciando posto a troppi post di attualita` tristi. Purtroppo un blog come il mio riflette cio` che succede intorno a me e non si puo` certo dire che il 2016 sia stato un anno di fatti positivi, anzi!

Non ce la faccio a scrivere di cose allegre, se intorno a me respiro angoscia, tristezza e rabbia. Non ce la faccio proprio., anche se a me personalmente non e` andata ad oggi, troppo male. Rileggendo il mio post di auguri dell’anno scorso qui posso dire che la mia situazione lavorativa e` migliorata sicuramente perche`, dopo la sostituzione in primavera, sono stata assunta per un’altra sostituzione in autunno, che e` diventata invece una cosa un po’ piu` stabile e ancora in sviluppo.

Sono diventata  collaboratrice di Amiche di Fuso, ho scoperto Instagram (bello raccontare per immagini la propria vita e le cose che ci circondano) e sono sempre impegnata come al solito, ma mi ripeto che va bene cosi`!

In questi giorni sono tornata a fare la mamma: con mia figlia che ormai e` cresciuta e vive per conto suo, questi momenti sono sempre piu` rari e preziosi.  Fra una settimana avra` 21 anni, e` adulta, ma per me rimarra` sempre la bimba che nella notte di Natale, vedeva la slitta di Babbo Natale nelle luci  di un aereo che attraversava il cielo.

Sto diventando sempre piu` sentimentale, dicono che sia un sintomo del diventare vecchi, lo sono, pero` non ho perso ancora la voglia di stupirmi e la curiosita`, consolandomi che questi invece sono sentimenti delle persone ancora giovani.

Comunque sono io, con le mie contraddizioni e la mia storia, che cerco di raccontare con sincerita` dalle pagine del blog.

Un blog che mi da` molto, ma che, pur piacendomi dal punto di vista stilistico dopo averlo portato da Blogger a WordPress,  non sta crescendo per niente, per cui sempre di piu` mi chiedo se ha senso mantenerlo in vita.

Vedremo, intanto voi continuate a passare da queste pagine per farmi un saluto, mi raccomando!

Auguri, di cuore,

Claudia

 

 

 

 

 

 

 

8 pensieri su “Auguri dal mio blog

  1. MaryA

    ….sai, molte volte quando si frequenta e si legge un blog che piace, anche il lettore è circondato dalle stesse situazioni che vivi tu al momento, e magari non esprime il proprio pensiero per non gravare sul tuo stato e spesso per non fare la figura dell’infelice o peggio del depresso, ma ciò non vuol dire che non apprezzi o non condivida il tuo pensiero….prendi il tuo blog come fosse un diario su cui annotare i tuoi pensieri….hai visto mai che le tue parole non riescano a scaldare i momenti “freddi” di qualcuno? Di mio, ti dico che ti scriverò più spesso, magari anche solo per dirti “Ciao” e per dimostrarti che comunque ci sono e ti “ascolto”.
    Baci italiani e auguri sinceri di un felice Natale in famiglia….anche se una parte del tuo cuore è qui in Italia…..😘

    Liked by 1 persona

Rispondi

