Uno spazio tutto mio

70466651Vorrei uno spazio tutto mio.

Ma non uno spazio solo teorico, vorrei proprio uno spazio fisico.

Uno spazio che sia tutto mio, con una porta che si chiude e dentro me.

Come lo vorrei?

Innanzitutto dovrebbe avere le pareti bianche e essere pieno di finestre.

Le finestre dovrebbero aprirsi su una terrazza che guarda il mare; ci dovrebbero essere tende che si muovono alla brezza del mare e fanno entrare il fresco ed i profumo dei fiori in una perenne estate.

Dovrebbe avere un tavolo grande, dove poter lasciare pronta all’uso una macchina da cucire, per poter fare cuscini con tessuti prezioni, perche` adoro i cuscini, ed un altro dove avere tanti contenitori di perle colorate per poter creare i miei gioielli.

Dovrebbe avere un divano grande dove potermi accoccolare e poter leggere i miei libri.

Dovrebbe avere degli scaffali carichi di oggetti che mi ricordano i miei viaggi e di foto delle persone a me care.

Dovrebbe avere pavimenti di parquet coperti di tappeti dove poter camminare a piedi scalzi

Dovrebbe essere una stanza che si autopulisce magicamente.

Non dovrebbe avere un computer o un tavolo pieno di compiti da correggere e libri per preparare le lezioni.

Non dovrebbe contenere pile di documenti da riorganizzare e catalogare, che non c’e` mai tempo.

Non dovrebbe avere un divano coperto di cose che non hanno un loro posto.

Non dovrebbe essere il catch all ( ripostiglio) di casa.

Non dovrebbe avere i contenitori pieni di perline impilati nell’armadio che appena li guardi cadono e la macchina da cucire per cui non c’e` posto e rimane in cantina.

E purtroppo potrete immaginare che lo spazio che definisco mio in realta` non si apre affatto su una terrazza antistante il mare e soprattutto ha proprio bisogno di una bella ripulita.

E` lunedi` e sto sognando…meglio che vada a lavorare…a mettere a posto ci pensero`…

 

 

3 pensieri su “Uno spazio tutto mio

  1. drusilladeserto

    Uno spazio tutto mio lo vorrei esattamente come l’hai descritto tu, ma sulla scrivania ci vorrei un bel pc e tanti quaderni colorati per scrivere. Infine, una bella macchina fotografica per fotografare il mare che si vede dalle finestre…. Ahhhh i sogni

    Liked by 2 people

    1. Dru, ho pensato tanto se aggiungere o no alla lista delle cose che vorrei nel mio spazio il computer, poi per esperienza, ho deciso di non elencarlo, anzi di metterlo tra le cose che proprio non vorrei. Ho trascorso l’estate lavorando dietro lo schermo di un computer ed ora che l’estate e` andata, mi domando se ne sia valsa la pena di vedere i giorni trascorrere al di la` dello schermo. Meglio, molto meglio le matite colorate, da portarsi sulla terrazza ( che guarda il mare). ahhhh i sogni

      Mi piace

  2. Pingback: What you can leave behind…. – Un' alessandrina in America

Rispondi

