Di nuovo violenza

omar20shooter_1_0

Basta! Non se ne può  più! È successo, di nuovo!

50 persone ammazzate in un nightclub ad Orlando. 53 che lottano ancora per la loro vita in ospedale.

50 persone gay. Non sembra che sia terrorismo islamico, anche se il nome di chi ha fatto la strage è di chiare origini arabe ed il terrorismo islamico, viene considerato..

Era solo e da solo e` riuscito a fare quasi altrettanto danno del commando che attacco` il Bataclan a Parigi.

Probabilmente la posizione di alcuni mulsulmani nei confronti di chi è gay gli ha riempito la testa, di certo la mano gliel’ha armata la legge che permette di comprare armi e di farsi un arsenale senza molta fatica.

La stessa mano che ha armato quella di chi uccise donne da Planned Parenthood, perchè volevano avere un aborto legale, di chi uccise nel Cinema del Colorado, nella scuola elementare, nelle università.

La stessa mano che arma chi uccide per odio etnico o ignoranza, come successe qui alcuni anni fa nei confronti della comunità Sikh di Milwaukee, loro pacifisti, scambiati per musulmani dopo l’attentato delle torri gemelle perchè indossano turbanti e sono più scuri di pelle,  e quella di chi uccise per odio razziale in una chiesa del sud degli USA, quei poveri innocenti perchè battisti e neri.

La stessa mano che arma chi usa le armi per rubare, di chi uccide per pazzia, di chi uccide….il compagno o la compagna di una vita o di pochi mesi.

Mi dispiace, ma chi dice che questo fattore, cioè la maggiore libertà di comprare armi, non rende più facili episodi di violenza o ha i paraocchi o è un illuso.

Leggi più restrittive non tolgono la violenza, la rendono però meno facile.

PS: purtroppo nelle ore successive alla pubblicazione di questo post è stato confermato  che si e` trattato di un attacco terrostico, portato a compimento da un Americano nato in America, associato all’Isis. L’Isis ha confermato l’attacco. Questo non cambia ciò che ho detto e le mie convinzionisulla facilità di ottenere armi, compreso delle mitragliatrici, che come tutti sapete sono armi usate per difesa personale. Eccome.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...