Recombombulation: what?

Noi a Milwaukee siamo creativi. Molto!

A Milwaukee noi creiamo le parole e le usiamo : cosi` noi a Milwaukee siamo gli unici al mondo che all’aereoporto abbiamo la Recombombulation Area.

Bene, se passate da queste parti e prendete l’aereo, dopo che passate i controlli di  sicurezza nei vari terminal, potrete vedere questo cartello:

 

recombobulationsigns_fullsize_story1
Onmilwaukee.com

E non avrete molti dubbi su cosa serve la Recombombulation area. Ci sono panche e tavoli ed e` la zona dove ci si “rimette in sesto” dopo che ti hanno lasciato praticamente in mutande, senza scarpe, senza cintura, con una borsa vuota e computer, cellulare sparsi nei contenitori di plastica e tutti quelli dietro di te in fila che spingono, mentre tu in equilibrio instabile cerchi di raccattare tutto quello che avevi prima e che non vorresti lasciare a loro.

Ecco a Milwaukee c’e` uno spazio apposito, uno spazio che esiste anche in centinaia di aereoporti nel mondo, ma nessuno di essi ha un nome.

Allora dopo che vi siete “recombombulati” potete iniziare il vostro viaggio.

Io nella mia ancora parziale conoscenza della lingua inglese ( mai sara` completa ahime`), ma con la curiosita` che mi distingue in questi casi, anche per poi potervele raccontare nel blog…, sono andata a cercare il significato della parola su google e non l’ho trovata , perche` non esisterecombombulation

cioe` esiste perche` a Milwaukee ce l’abbiamo e quelli che vedete qui sopra sono i primi 3 risultati della ricerca Google. Wiktionary ce l’ha, ma se cercate il termine su un dizionario piu` ufficiale come Word reference ecco quello che trovate:snap rec

presa sempre piu ` dalla curiosita` sono scesa nella ricerca Google e finalmente ho trovato la mia risposta in questo blog e ho scoperto che la parola non solo e` stata creata  a Milwaukee, ma ha anche vinto un premio come la migliore parola creativa del 2008, questo deciso dalla Societa americana dei dialetti. Apparentemente il termine deriva da combombulate un verbo che vuol dire “mettere qualcosa insieme in modo misterioso, interrompere uno stato di caos”, leggi qui, ma recombombulate e` tutto frutto delle menti creative dell’aereoporto di Milwaukee.

Poiche` il termine mi fa sorridere, ma mi piace anche tanto: recombombulate e` entrato nel mio vocabolario e spero lo adottiate anche voi. Immaginatevi a tornare a casa la sera dopo una giornata di lavoro: stanchi , sfatti e vi ricombombulate sul divano! Non vi sentite gia` meglio?

abbracci da “Recombombulation city”

 

Rispondi

