….come potevo farne a meno?

ob_a8e36a_le-top-flop
Immagine tratta da lafeelit.com

 

Anche voi avete “aggeggi” che non conoscevate prima di trasferirvi all’estero e che grazie a…TJ Maxx, Target, e a tutti i negozi citati in questo post del blog, che vi invito a rileggere, sono entrati nella vostra vita e di cui, per un attimo, avete pensato di non poterne fare a meno?

….e che ora invece riempiono i vostri cassetti e armadi?

Alcuni poi diventano davvero parte della vostra vita. Altri sono  dei veri e propri FLOP.

E allora ecco a voi l’elenco dei miei flop principali..o per lo meno quelli che mi ricordo, gli altri li ho voluti dimenticare….ritorneranno, ne sono sicura, nei miei incubi!

  • Il chip makerIMG_2204avrebbe dovuto produrre patatine o altre “chip” , tipo quelle di patate dolci o carote, senza grassi e nel microonde. Peccato che fa 15 patatine alla volta e per consumare una singola patata normale o una dolce bisogna produrre per mezz’ora. Non si possono sovrapporre le fette e dopo un po’ il microonde e` pieno di umidita` e le patatine con il cavolo che vengono. Le prime prodotte non sono malaccio, ma Mehhh, assolutamente spreco di tempo ed energia..elettrica.
  • Il Pasta MakerIMG_2205era in saldo da Williams Sonoma. Era in saldo…avrei dovuto capirlo gia` da quello. Williams Sonoma mette in saldo o cose stagionali o modelli vecchi o ..cavolate. Indovinate questo aggeggio a che categoria faceva parte? Prodotta da Marcato, che fa anche le macchine per fare la pasta quelle di metallo per la sfoglia per intenderci, poteva sembrare un affarone, ma non lo e`. Usata una volta con la ricetta di pasta nel libretto, all’uovo e molto piu` molle di quella normale, girando la manovella ero riuscita a estrudere la pasta. Provata con la ricetta della pasta di semola di grano duro…con il cavolo! Non e` uscito niente…
  • La  rotellina per tritare il prezzemolo e le erbeIMG_2206. Ma cosa mi avra` mai tentata qui?Sara` stato sicuramente un attimo di follia…. Meta` delle erbe rimane impigliata nelle rotelle, ci vuole un’ora per pulirlo. Usato 3 volte, forse.
  • Lo spiralizeryogurt-zucchini-noodles-2 in teoria un’ideona: peccato che gli zucchini che si trovano qui siano solitamente leggermente grandi, sapete della serie facciamoli crescere ancora un po’ che cosi` pesano e ci facciamo piu`soldi?  Molti di loro non entrano neanche nello spiralizzatore e se ci entrano, quando si arriva a meta` hanno la consistanza di pappa e con dei semi cosi` grandi che sembrano quelli di anguria, solo bianchi…e li` non si procede piu`. Se volete investire in uno spiralizzatore, spendete solo un po’ di piu`, ho amiche che li usano e si trovano benissimo.
  • I sacchi salva spazio513NJoLcFiL._SX425_ Sapete quelli per mettere via le cose sotto vuoto che compattano tutto in frittelline rigide che tengono veramente poco spazio? Ditemi che sono stata sempre sfigata  sfortunata io e che voi vi trovate benissimo? Perche a me e` sempre successo che dopo un po’ le frittelline sono lievitate meglio del pane e della focaccia e il sottovuoto…. beh, non mi fate uscire parolacce! Non parlo di poche ore o di giorni, che allor ami potreste dire che non ho chiuso bene la zip, parlo di settimane.

Questi sono i miei flop piu` eclatanti. Ne ho altri, ne aggiungero` alla lista: non mi faccio mai mancare occasione di comprare qualcosa che penso essere un prodotto  innovativo, salvatempo e salva energie e poi si rivela essere una c…..a mostruosa!

Ieri ho comprato da TJMaxx la spatola per decorare le torte, per coprirle di panna o altre creme: come ho fatto fino a ieri senza? Sara` stato un acquisto che mi cambiera` la vita o uno da aggiungere ai flop?

E voi: raccontatemi i vostri flop. Ne avete o vi fermate in tempo, prima di arrivare alla cassa?

2 pensieri su “….come potevo farne a meno?

Rispondi

