La bellezza di essere diversi

Apprezzo, ma tanto, le persone anticonformiste.
Quelle che con si piegano alle mode, che hanno uno stile proprio e soprattutto che osano.
Quelle che la moda non la seguono perche` sono loro che la creano.
Io ho una figlia anticonformista.
Una che osa, che fa cose che io non avrei mai osato fare nella provinciale Alessandria.
Io ero pecorona: gonne scozzesi e Lacoste, perche` andavano di moda. Mi sarei vestita da Abercrombie e Fitch se ci fossero stati allora. Facevo di tutto per nascondermi e per mescolarmi alla massa. Per fortuna con gli anni sono cambiata, ma non del tutto. Ogni tanto la pecorona esce ancora, ve lo garantisco.
Invece mia figlia e` anticonformista, in tutto: dal colore dei capelli che ora ha

al modo di vestirsi, a come e` di carattere.
E` forte e determinata. Mi piace come persona. Mi piace anche perche` e` tante cose che io non sono.
Ieri sera tornavo in macchina a casa ed ad un certo punto alla mia destra e` spuntata una signora che avra` avuto la mia eta`: era vestita con personalita` ma non in maniera totalmente eccentrica, ma era seduta sulla Vespa piu` straordinaria che io abbia mai visto.
Con Vespa intendo lo scooter della Piaggio, quella resa famosa da Vacanze Romane e che per gli americani, quelli che sanno cos’e`, e` il sinonimo di Italia.
Pensate che era tutta ricoperta di fiori.
Si, fiori: fiori di tutti i colori e di tutte le grandezze. Fiori di tessuto tutti certosinamente attaccati uno per uno, davanti sulla scocca e sui lati.
Era una cosa straordinaria, da lasciare a bocca aperta. Purtroppo ero nel traffico e non ho potuto fotografarla, ma era simile a questa che ho trovato su Internet, con la differenza che questi nella foto sembrano fiori veri e la Vespa solo decorativa, mentre quella signora la stava guidando nel traffico.
Ecco: in quel momento ho pensato che a mia figlia sarebbe piaciuta tantissimo..e con un po’ di nostalgia per non averla a casa ed un po’ di giri mentali contorti , ho scritto questo post.
Rispondi

