L’inverno e` arrivato anche a Milwaukee

Image result for pictures of Milwaukee in winter1545813_605741556163647_1895118547_n
img_0271

Ci aveva illuso il Nino…
Ci aveva regalato un autunno dai colori stupendi, poche pioggie e giornate terse che vi avevo raccontato attraverso le foto fatte durante le mie camminate.
Ci aveva regalato un Giorno del Ringraziamento tiepido, con i prati verdi e i bulbi primaverili che , confusi, volevano gia` spuntare, quando invece solitamente la neve copre gia` tutto.
Ci aveva regalato un dicembre incredibile, quando andare a fare shopping per i regali di Natale poteva anche essere divertente.
Ci aveva dato l’illusione di poterci vestire bene per uscire e non infagottati come esploratori dell’artico..insomma il Nino ci aveva illuso.
Siamo partiti per l’Italia, guardando dall’aereo paesaggi verdi, ed atterrando a NY la vigilia di Natale, per uno dei layover, sudando nei cappotti che dovevamo avere e con intorno a noi gente in mezze maniche ed infradito ( Non so se siete atterrati mai a NY JFK, ma per passare da un terminal all’altro si va ancora con i bus e si deve uscire all’aperto.)
In Italia? In Italia per noi ormai fa sempre caldo. Decisamente i nostri fisici si sono abituati alle temperature di qui, per cui ,ogni volta che torno in inverno, mi stupisco come tutti siano infagottati e le signore siano impellicciate. Io ero stata furba a portarmi in valigia un cappottino leggero, che ho sfruttato tantissimo, mentre il piumino l’avro` messo 2-3 volte e solo in montagna. Certo in 17 giorni nella mia citta` non ho mai visto il sole: all’inizio nebbia, alla fine pioggia e quella che ad Alessandria viene definita scarnebbia: una pioggerellina fine fine unita a nebbia, che bagna, ma da cui l’ombrello non protegge. E` pure nevicato in citta`, ma li` anche la neve e` diversa: gonfia di acqua, cade lenta e “gentile” : pulisce e non disturba granche`.
Ma anche al nostro ritorno le cose non sembravano molto diverse. Questa settimana non e` stata malaccio: abbiamo trovato la neve che ha finalmente coperto il brullo dell’inverno perche` ci siamo persi la prima grande nevicata dell’inverno, cosi` tutti si sono affrettati a dirci: un giorno in cui i weatherman, coloro che fanno le previsioni del tempo, di cui avevo raccontato qui, avevano sbagliando i calcoli di dove la perturbazione sarebbe passata ,prevedendo 2 cm di neve e ne e` caduto mezzo metro, mandando tutto in tilt all’ora di punta.
E` anche nevicato di nuovo, ma poco e poi le temperature si sono di nuovo alzate sopra lo zero C, che qui con l’aria secca che c’e` e con il sole che splende, fa subito aria di primavera.
Ma l’inverno e` arrivato e con un’aria di sfida.
IERI.
In un giorno di sole e ,visto da dentro casa, molto bello, la temperatura e` scesa da +5 C di venerdi a -25 C di oggi.( termometro fuori della mia finestra -13F, per farvi capire che freddo fa: il mio surgelatore e`impostato a 0 F)
Ieri sera coraggiosi siamo pure andati a cena fuori. Oggi portiamo indietro nostra figlia all’universita` dopo un mese insieme, martedi` iniziano le lezioni e volevamo festeggiare insieme.
Siamo andati a cena in centro citta` e non abbiamo trovato da posteggiare appena fuori dal ristorante. Abbiamo dovuto camminare all’aperto. E li` ho sentito il freddo, eccome!
Ho anche capito che sara` pure che il mio fisico si` e` abituato a temperature piu` basse, ma non a queste, mentre in giro c’era gente in maglione..sono matti qui!
Dobbiamo superare due giorni cosi` poi le temperature si alzeranno e domenica dovremmo risalire sopra lo zero Centigradi!!!! C’e` speranza, le giornate si stanno allungando e la primavera arrivera`….prima o poi!
Intanto noi ci conserviamo con il freddo…

Pubblicità

5 commenti Aggiungi il tuo

  1. NonPuòEssereVero ha detto:

    Io amo l'inverno, ma odio il freddo che entra nelle ossa e non ti lascia in pace anche se sei coperta.
    Non ti invidio per niente, potrei morire!

    "Mi piace"

  2. Claudia Pessarelli ha detto:

    ..ti conserveresti comunque..come la mummia di Similaun…sono macabra vero?

    "Mi piace"

  3. Mamme nel Deserto ha detto:

    Io ormai mi sono abituata a temperatura piuttosto elevate e non sopporto più il freddo! Certo che -25 è sfidante! Drusilla

    "Mi piace"

  4. Claudia Pessarelli ha detto:

    Oggi infatti con una temperatura di SOLO -7 C mi sembrava facesse caldo!!!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...