Shopping o no in Italia

shopilbisonte.com

Se mi leggete saprete che sono stata in Italia per le vacanze di Natale. Erano 5 anni che non tornavo in inverno e come tutte le expat..avevo paura di confrontarmi con l’eleganza delle mie coetanee italiane. Saro` fuori moda, saranno tutte piu` in tiro di me: se vivete all’estero lo so che questo pensiero vi e` passato per la mente prima di mettere piede sul suolo italico.
Bene rilassatevi: se come me venite da una citta` di provincia non abbiate paura..non e` tutto quel granche`. Per carita` non ho avuto modo di andare a Milano o in un’alta grande citta`, ma ho interagito con milanesi e rimango della mia idea.
Questo non toglie che appena finiti i giorni di festa io avessi tutte le intenzioni di fare un po’ di sano shopping italiano, specialmente dopo l’inizio dei saldi. Invece non ho comprato niente.
Precisazione: non sono riuscita a comprare niente, neanche gli stivali che mi servivano.
Certo devo dire che mi stupisco di me stessa, cosa mi e` successo?
E dire che ho trovato pure i prezzi non troppo alti.
E` che non mi piacevano le cose nei negozi e se vedevo qualcosa che mi piaceva, ce lo avevo gia` nell’armadio. Devo ammettere che ho visto un vestito troppo carino da Desigual, ma accidenti, solo l’ultimo giorno, mentre ero in giro con degli amici che ci erano venuti a trovare e alle 7:25 di sera..senza poterlo provare. L’ho lasciato li`..bye!
Ma gli stivali? Non li ho trovati.
Se mi piacevano non c’era il mio numero, se no erano tutti con carrarmati e tacchi da: “se nevica mi rompo il collo”..e qui nevica!!!!
Sono anche tornata senza stivali!
Di soldi pero` ne ho spesi, eccome.
Dove? Ma dal parrucchiere, no? Lui si` che lo ripiegherei volentieri in valigia in modo da tirarlo fuori qui per me.
Il suo taglio, i colpi di sole, loro si` che sono senza rivali e mi mancano qui. Per il resto: qui trovo tutto quello che` e` trasportabile, se non e` trasportabile peccato, ma sto cominciando ad imparare a viverne senza.
Beh..qui sto dicendo una mezza bugia.
Disfacendo la valigia dopo essere tornata qui di cose comprate ne sono uscite comunque.
Quali? Le solite che fanno parte della nostra top ten (+) delle cose che mancano a tutte noi expat e che confermo ancora:

  • fazzoletti di carta
  • una confezione di detergente intimo Chilly
  • lo zafferano per i risotti
  • le bustine di lievito Bertolini
  • le spugnette lavasciuga ( quelle si trovano anche qui, ma si disintegrano dopo 3 usi)
  • una crema viso della Lierac. Ottimo prodotto che in Italia costa 64 Euro e negli USA 110 $…non mi sembra che il cambio-ora praticamente 1 a1- sia conveniente
  • 4 deodoranti spray no gas, per tutta la famiglia. In Italia li fanno da 75ml, quindi approvati dal TSA per volare, mentre negli USA non solo non esistono, ma i deodoranti spray sono con gas e da 108 ml..che furberia!!!
  • le calze lunghe al ginocchio per mio marito ( molte paia), di quelle che non arrivano a meta` polpaccio
  • le pastiglie per la gola che facciano qualcosa, non solo anstetizzarti la lingua per 10 minuti
  • altre medicine varie
  • molti libri ( mizzica il peso delle valigie!)
  • dolci e cioccolatini per la dieta..accidentaccio ( di quelli non ne ho comprati, lo giuro! tutti regali!).
Cosa ne dite sto nella media????
Image result for la valigia dell'emigrante
nuvola.corriere.it
6 pensieri su “Shopping o no in Italia

  1. ho cancellato per errore il tuo commento e mi scuso tanto! questo dovrebbe insegnarmi a non fare le cose senza gli occhiali! Anche noi abbiamo sempre portato biscotti di ogni genere, ora pero` si trovano i biscotti Balocco e Doria e possiamo anche soprevvivere…( ma ho fatto razzia di Pan di stelle una volta che li ho trovati in un negozio, come se non ci fosse un domani!!!)

    Mi piace

Rispondi

