Senza parole

Image result for Parigi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa sera a Parigi sono morte tante persone innocenti.
La situazione e` ancora in evoluzione e purtroppo le notizie che stanno arrivando sono sempre piu` brutte.
Pensavamo che l’attacco al giornale satirico Charlie Hebdo fosse la dimensione dell’orrore nel cuore dell’Europa?
E ora?

Cento morti in una sala concerti dove sono morti giovani che stavano partecipando ad un concerto rock. Ammazzati ad uno ad uno.
Trenta -quaranta- forse anche cinquanta morti in attacchi kamikaze fuori da uno stadio durante una partita, fuori da ristoranti, fuori da centri commerciali.
Sette punti di attacco in una citta` dove in teoria la sicurezza doveva essere gia` a livelli molto alti.
Hanno voluto attaccare un venerdi` sera di un fine settimana, in luoghi dove la gente va a divertirsi.
Gli attacchi in molti luoghi parigini: Les Halles, Place De La Republic, Bon Marche`. Luoghi dove sono stata tante volte.
Non voglio parlare, non voglio scrivere.
Non serve.
Ma cosa possiamo fare?

 

8 pensieri su “Senza parole

  1. Sì, è una guerra. Combattuta con metodi molto diversi da quelle che conoscevamo e per questo piú difficile. E il fatto che attentatori si suicidino complica le cose perché non si possono catturare e dare loro pene che fungano da deterrente. A me viene in mente “seppellirli sotto i porcili”, così gli altri fanatici vedono che chi ammazza il prossimo non va in paradiso, ma nel posto peggiore per un mussulmano.

    Mi piace

  2. non lo so davvero… al momento ho il cervello anestetizzato… mi consolo con le mie pelose e mi auguro che il mondo in cui arrivera` il secondo bimbo di mia sorella non peggiori esponenzialmente (per lui, per suo fratello, suo cugino e tutti gli altri bimbi del mondo).
    Un bacio!

    Mi piace

Rispondi

