fare pulizia fuori e dentro di se`

the wilson project blog

Lo so! Ho gia` trattato questo argomento.
Purtroppo, nonostante i presupposti e nonostante le belle parole, i fatti si  sono rivelati diversi. Mai piu` veritiero fu il detto:”Tra il dire ed il fare, c’e` di mezzo il mare”. Sono qui a lottare, mesi dopo, con gli stessi problemi e gli stessi scrupoli mentali a lasciare andare le cose…
Razionalmente so tutto. Peccato che poi abbia grossi problemi a mettere in pratica quello che so.
L’unico segreto? Agire impulsivamente, dotata di saccone di plastica per riciclo in una mano, occhi critici e tempo.
Si` il tempo: e` quello che mi manca ultimamente per essere razionale ed organizzata.
Pero` poi arriva un giorno che nella marea di carta che arriva ogni giorno e che io cerco di dividere appena entra in casa, non trovo una cosa importante e allora vado in crisi, di brutto.
Ora sono in crisi!
Ieri allora ho lasciato da parte altre cose da fare e mi sono messa a fare ordine nei documenti.
E ho cominciato dallo studio, dove si accumula tutta la carta di casa e dove risiede anche il tritacarta-distruttore di documenti, strumento indispensabile in ogni casa americana.
Si` perche` quando arrivi qui negli USA cominci a farti le paranoie sull’ Identity Theft e non sai da quali, apparentemente innocui, pezzi di carta possano rubarti informazioni per sostituirti a te, rovinarti il conto in banca e la reputazione: allora triti tutto. 
Ma come ci si sente meglio dopo essersi liberati di tutta quella carta!!!Ahhh, ci si sente leggeri e coraggiosi, tanto da andare all’attacco di un’altra di quelle zone della casa dove ci si sente inermi davanti all’accumulo: la cantina!
E cosi` presa dall’entusiasmo ho continuato e dopo quasi trent’anni dalla fine degli studi universitari e innumerevoli traslochi, ho finalmente salutato 5 scatoloni di appunti universitari. Mi sembra di sentire un OHHHHH! Si` avete letto bene, non libri: appunti!
Ancora chiusi nelle scatole del trasloco…di 15 anni fa dall’Italia.
Utilissimi, aggiornatissimi appunti universitari, di corsi di biochimica, tecnica farmaceutica, anatomia e chi piu` ne ha piu` ne metta….
Adesso vado a fare pulizia nei vestiti….oh no! Quello non ce la faro`….

7 pensieri su “fare pulizia fuori e dentro di se`

Rispondi

