Secondo Liebster award in un mese..allora qualcuno mi legge…

Mrand MrsAdventure.com

Ma grazie! Allora qualcuno mi legge la` fuori: che iniezione di entusiasmo per continuare a scrivere!

Pero` mi faccio lo sconto qui: Rispondo alle belle domande e ringrazio moltissimo myescapedream per la nomination, ma non fatemi tirare fuori altre dieci domande da proporre che avevo fatto una fatica terribile gia` con le prime 10 e poi non posso nominare altri blog. Non posso perche` non sto leggendo molto e rischierei di continuare a nominare sempre gli stessi blog che della mia nomination ne fanno magari pure a meno.
Pero` lasciatemi celebrare un ritorno alla scrittura! Greisdipity e` tornata tra noi blogger. Era ora!
Ecco le mie risposte alle fatidiche 10 domande:
  1. Qual è il prossimo paese dove vorresti /sogni di abitare?
Vorrei abitare in un luogo caldo, sono stufa degli inverni di qui..ma non so dove saro`..di certo non a Milwaukee
  1. Cosa ti piace / odi di più della vita da donna expat?
Mi piace che mi sono messa in gioco e ho scoperto di essere piu` forte di quello che pensavo. Cosa odio? Forse che tutti in Italia pensino che se sei all’estero vivi una vita glamour e non fai mai niente. Nessuno riconosce che e` dura, specialmente in alcuni momenti della vita.Ad esempio quando hai figli e li devi crescere da sola.Non devo aggiungere niente vero?
  1. Avresti mai aperto il tuo blog fossi rimasta in Italia?
Assolutamente no..chi sarebbe mai stato interessato alle mie avventure dietro un banco di farmacia?
  1. Vivere all’estero: una marcia in più per il tuo blog o spesso ti senti esclusa da alcune community?
Senza estero non ci sarebbe il mio blog o i miei articoli per il giornale, non avrei scritto ed il mondo non avrebbe mai saputo cosa si perdeva… Non faccio parte di molte community e tutte quelle in cui sono, sono legate al mondo expat..le altre non sanno cosa si perdono!
  1. Amicizie virtuali: ne hai fatte? Le reputi autentiche nonostante la distanza e l'”immaterialità” del rapporto?
Alcune si` ne ho fatte. Sono un tipo nuovo di amicizia e certe volte non so se nella vita vera, ci piaceremmo come ci piacciamo della vita virtuale. Certo in alcune circostanze ho avuto gia` dimostrazione che il loro affetto e` reale e spero che loro sappiano che anche il mio lo e`.
  1. Ti accorgi di essere sempre la solita italiana quando… (completare)
…sono sospettosa e penso che ci sia sempre un secondo fine dietro le cose anche se fatte in modo spontaneo e realizzo che l’apparenza ( la mia) conta ancora troppo per me. 
  1. Ti accorgi di essere sempre più…  Americana, quando… (completare)
mi danno fastidio certi atteggiamenti italiani, tipo il “lei non sa chi sono io” o la confusione nelle regole e il fatto che gli italiani pensano di essere furbi solo se le regole le infrangono
  1. La tua prima volta da expat: appena entrata nella tua nuova casa, cosa hai pensato?
Dove sono finita? Perche` ho lasciato la mia bella casa? Perche` qui sono cosi` indietro nello stile dei mobili ( santa Ikea, salvami tu!)? Come si fa a dormire senza persiane chiuse? Devo andare avanti???
  1. Vita di coppia da expat: cosa cambia?
Tutto in meglio per me, ma forse sono di parte perche` abbiamo avuto nostra figlia appena arrivati qui, ma dopo 9 infruttuosi anni di matrimonio in Italia. Comunque in meglio perche` lontano dalle famiglie ci sono meno occasioni di bisticciare, anche se la famiglia vicino manca. ( qualche volta)
  1. Con il trasferimento all’estero, soprattutto se fatto seguendo il proprio compagno, vi sembra di aver guadagnato /rinunciato a qualcosa?
Guadagnato una famiglia, quadagnato una vita piu` completa per nostra figlia, aperta al mondo e ad altre culture. Non mi viene in mente nessuna perdita..devo pensarci, ma se non viene fuori di getto vuol dire che non e` cosi` grave.

2 pensieri su “Secondo Liebster award in un mese..allora qualcuno mi legge…

Rispondi

