Il blog si prende dieci giorni di Pausa

Image result for sono in pausa

Alla fine insegno di nuovo: ho due corsi online per la scuola superiore per cui avevo iniziato ad insegnare l’anno scorso.
L’anno scorso avevo “ereditato” un corso gia` iniziato, con studenti scazzati svogliati perche` lasciati in balia del nulla da un insegnante che era sparito da un giorno all’altro.
( Si vede che e` il mio destino a quanto pare di iniziare ad insegnare in una istituzione sostituendo insegnanti che decidono un giorno di cambiare vita. Anche a MU mi era successa la stessa cosa..)
Avevo cercato di tamponare il disastro, ma il patatrac era gia` stato combinato….libro obsoleto, studenti che a novembre non sapevano neanche rispondere alla domanda come ti chiami?, insomma rendo l’idea.
Quest’anno il corso e` il mio baby, anzi i corsi.., e sto riuscendo a creare qualcosa di bello ed efficace, ma mi ci vuole tempo..e finche` non ho visto studenti iscriversi non ero molto motivata.
Cosi` mi sono ridotta all’ultimo minuto! Finisce sempre cosi`..mannaggia a me…non cambiero` mai!
Sperando di non essere come la gatta frettolosa che ha fatto i gattini ciechi, devo dare priorita` al lavoro e lasciare temporaneamente in pausa il blog. In un corso online ci sono cosi` tanti tasselli che devono andare al loro posto che passo ore ” a litigare” con il programma che e` l’involucro, la casa del mio corso. Anche scrivere un post e` un lavoro lungo e in questo momento non ce la faccio a fare ( spero bene) entrambi.
Altre cose succederanno nella prossima settimana di cui vi raccontero` piu` tardi!
Vi volevo comunque dire che ci sono, tutto bene e arrivederci a presto!!!Image result for cuore

11 pensieri su “Il blog si prende dieci giorni di Pausa

  1. Mi fai ripensare a quando insegnavo italiano in Messico. Era una fatica dover fare tutto in classe perché agli studenti, che erano lì per hobby, non andava di fare nulla a casa. E spesso, alla lezione successiva avevano dimenticato tutto della precedente.

    Mi piace

  2. La maggioranza degli studenti che avro` quest'anno ha nomi e cognomi di chiaro stampo messicano. Li adoro perche` sono di solito simpatici e non rigidi, ma o sono gli studenti migliori perche` applicandosi un po' fanno faville, oppure i peggiori perche` pensano di sapere gia` tutto e presto si accorgono che non e` cosi`. vedremo che gruppo mi ritrovo quest'anno!

    Mi piace

Rispondi

