Vi capita mai?

Source: thenandnowpics.comVi capita mai di non rendervi conto di vivere in un bel posto?
Quando guardo le foto di altri blogger o amici che vivono in posti notoriamente belli:la California, la Florida, l’Australia, la Nuova Zelanda, la Thailandia.. non trattengo dei lunghi sospiri in cui racchiudo voglia di viaggiare, nostalgia, se in quei posti ci sono stata, ed un po’ di invidia…sono alla fine anche umana, no?
Poi mi trovo a leggere un articolo su dieci luoghi naturali dell’angolo di mondo dove vivo e mi rendo conto di quanto siano belli, ma soprattutto mi rendo conto di non averne visitato neanche uno.
Non c’e` mai tempo: lavori in casa, il giardino che durante l’estate richiede cure ed attenzioni, il lavoro e altri impegni che non fanno mai staccare la spina e quando la stacchiamo preferiamo andare via da qui,
Male! Perche` questi dieci luoghi, mi hanno lasciato una voglia di viaggiare incredibile e mi riprometto di visitarne almeno due prima dell’inverno. Due su nove non male, vero? Qualcuno potrebbe a questo punto obiettare:”Ma non erano 10 i luoghi?” Eccome si`, ma di uno ne faccio anche a meno…e lascio a voi indovinare quale! Buona lettura!

2 pensieri su “Vi capita mai?

  1. Eccome se mi capita! Per carità in questi due anni ho viaggiato tanto però se ci penso ho visitato soprattutto le nazioni intorno piuttosto che la Thailandia. Un po ' perché il luogo in cui si vive si dà sempre un po' per scontato. Un po ' sicuramente perché vivendoci si conoscono già usi e consuetudini e quindi ti sembrerebbe un po' di viaggiare in luoghi già visti in un certo senso.

    Mi piace

Rispondi

