Lettera a mia figlia

Amore mio,
sono orgogliosa di te.
Tu dici che io ti faccio piu` speciale di quel che sei. Forse, ma non credo.
Vedo i tuoi difetti: non sei perfetta.
Anzi vedo molti miei difetti in te e questo non mi fa molto piacere, mi fa sentire in colpa. 
Mette in dubbio la mia capacita` di madre: ma se ho fatto errori, e` sempre stato e sempre e`per amore.
Adesso dopo un anno in cui sei andata via da casa per andare all’universita`, spiccando il primo volo e creando il nucleo della tua vita adulta, sei a casa per l’estate. 
In questo anno trascorso hai confermato con fatti la fiducia che ti abbiamo sempre dato. Hai studiato, hai avuto successo nei tuoi studi e sei cresciuta.
Nella tua voglia di crescere, ora hai trovato un lavoro, che non e` piu` fare la babysitter o altri piccoli lavoretti, ma e` un lavoro da grande in cui hai presentato il tuo curriculum, hai fatto colloqui e sei stata assunta dove volevi e questo ti fa onore.
Inizierai fra pochi giorni e sono curiosa di vedere come te la caverai. Sono sicura che tutto andra` bene.
Ti organizzerai e non avrai neanche bisogno che io ti svegli al mattino. Sarai indipendente e orgogliosa di te come io lo sono di te.
Ti voglio bene.

6 pensieri su “Lettera a mia figlia

  1. Sono un paio di giorni che leggo il tuo blog, sono finita qui per caso ma ho deciso di restarci! È davvero interessante e divertente leggerti e questo post è proprio l'Amore *-* Un abbraccio, Martina

    Mi piace

  2. Grazie Martina e benvenuta! questo e` un blog che non rientra in una categoria specifica: mi riflette e io sono un po' di tutto ( o niente!): mamma, insegnante, occhi all'estero per gli italiani, cuciniera wannabe e donna…spero ti piaccia in tutte le sue sfumature… 😉 un abbraccio anche a te!

    Mi piace

Rispondi

