The Very Inspiring Blogger Award

Che emozione: non me l’ aspettavo proprio!
Io sono abbastanza nuova nel mondo dei blog, che e` vasto, vastissimo, cosi` vasto che l’aver ricevuto, dopo solo alcuni mesi dalla sua nascita, questa nomination per “Un’Alessandrina in America” mi rende veramente felice e mi da` l’ispirazione per scrivere ancora meglio.
Grazie Claudia per avermi nominata!
Claudia, la mia omonima da Sidney e` l’autrice di ” Diario dal Mondo”. Riassumere in poche righe la sua biografia e` impossibile. Nonostante la sua giovane eta`di cose ne ha fatte gia` veramente parecchie. Scrive bene e di argomenti sempre interessanti e anche lei e` sempre un’ispiranzione, quindi la troverete anche nella mia lista, perche` la leggo sempre.
 Per ora le faccio tanti cari auguri per il suo futuro matrimonio nel 2015 con un abbraccio virtuale che le arrivi forte “down under”.

Ecco, per chi non lo sapesse, cos’e` “The Very Inspiring Blogger Award” .
E` un premio che viene assegnato ai blogger che ogni giorno ci motivano e ci ispirano con le loro parole e le loro immagini.

Le regole del gioco sono semplici:
  1. elencare le regole del premio
  2. ringraziare il blogger che ci ha nominato
  3. condividere 7 cose di sè
  4. nominare 15 blog e informarli attraverso un commento 

    Facili i primi due punti, passo al punto tre, decisamente meno immediato. Sette cose su di me??? Allora vediamo, senza ordine alcuno….uhmmmm:

    1) Non sono organizzata, ma alla fine riesco a fare tutto..forse stressandomi piu` del dovuto.
    2) Sto sempre a chiedermi chi sono. Alla mia eta` dovrei averlo gia` capito, ma forse il non avere una risposta ancora, mi salva dal sedermi e mi fa andare avanti con curiosita`. Sono una ragazzina intrappolata in un corpo da adulta.
    3) Mi incavolo facilmente, ma poi mi passa con la stessa velocita`.
    4) Mi piace viaggiare: vorrei poterlo fare molto di piu` e magari da adesso in poi sara` piu` fattibile ( leggetemi se volete sapere perche`..)
    5) Mi piace leggere. Mi piacciono soprattutto le storie poliziesche. Adoro Camilleri e Carofiglio, ma non disdegno anche storie con piu` suspense come quelle di S. King o Patricia Cornwell. Posso leggere un libro pauroso, ma quando guardo un film, mi agito anche per i film PG13.
    6) Ogni primo gennaio metto in cima alla mia lista di buoni propositi quello di andare regolarmente in palestra, di cui pago la quota mensile, sperando che gia` quello serva. Invece anno dopo anno complice il mio amore per il cibo, le pastaciutte si stanno accumulando sul mio giro vita, ma c’e` sempre qualcosa di meglio e piu` urgente da fare che andare ” a perdere un’ora in palestra”.
    7) Non cambierei niente di quello che e` stato, ma vorrei avere tempo per fare ancora altrettanto!

    I blog che nomino:
    perche` mi hanno fatto conoscere non sono il mondo dei blog, ma anche due care amiche in carne e ossa

    Mamma con gelo


    perche` con la sua intelligenza riesce a prendere sul ridere ogni cosa che le capita nella sua vita di expat e a scriverne in maniera leggera ed intrigante.

    Parole Sparse qua e la`


    Ero Lucy Van Pelt


    perche` ho cominciato a leggerle entrambe con interesse ed ora stanno diventando anche loro presenze importanti nelle mie giornate, con le loro storie e le loro innumerevoli sfaccettature come persone.


    Diario dal Mondo


    Mamma in Oriente


    per come entrambe riescono ad essere vere e per come descrivono la vita in situazioni cosi` diverse da quelle che vivo io.

    Torno a Vivere in America


    per il suo eclettismo nel trattare argomenti diversi e sempre con una certa dose di umorismo 

    Metodo Gattini


    sperando che non smetta di scrivere causa ritorno in Italia, sarebbe un peccato!

    Mamme nel deserto


    anche se non hanno bisogno della mia nomination, e` sempre un piacere leggerle. Si meritano in tutto la loro fama!

    I Cerruti in India


    perche` siamo entrambe alle prese con figlie teenagers ed e` bello confrontare situazioni e trovare punti di contatto

    Pentole e Fornelli


    un italianissimo blog di cucina: bello da leggere e da guardare

    Bella Italia Reno


    perche` so che se devo cucinare qualcosa Sierra lo ha gia` fatto e vado sul sicuro!

    Senza Occhiali


     perche` scrive dalla mia citta` e con le sue parole cerca di cambiare qualcosa dall’interno

    Nine hours of separation


    perche`? Per mille perche`, ma soprattutto perche` non e` mai scontata: e` una scoperta nuova ogni volta che la si legge e la si legge sempre con rinnovato piacere!

    La lista potrebbe continuare, ma erano “solo” 15 i blog da nominare vero?


    Congratulazioni a tutti!



    Grazie a Giulietta di http://icerrutiinindia.blogspot.com/ per avermi rinominata a sua volta! E come ho scritto a commento della sua lista, questo Award e` bello anche perche` ti fa conoscere blog nuovi che altrimenti  non avresti mai scoperto. Non vedo l’ora di leggere quelli nominati da lei che ancora non conoscevo. Grazie!


    12 pensieri su “The Very Inspiring Blogger Award

    1. Mi rendo conto solo ora di non averti mai ringraziata qui, sul tuo blog (ma solo in privato su FB). Chiedo perdono e ringrazio sentitamente per la fiducia!!!!!!!!!!!!!!!
      Un bacio da Reno (con la speranza di diventare amica in carne – parecchia – ed ossa pure io!!!!!!!)

      Mi piace

    Rispondi

