Too MUCH stuff: outing

Troppe cose… tante cose inutili…tante cose che non si buttano via perche` potrebbero servire..e non servono mai, ma stanno a riempire cantine ed armadi. Oggi mi sento sopraffatta, schiacciata e sconfitta. Ho perso la battaglia e la battaglia mi ha lasciata senza energia.
Vi e` mai capitato di sentirvi cosi`?
A casa mia non si butta mai niente: da quando mi ricordo non e` stato mai buttato via niente. Io pensavo di essere diversa, ma alla fine sono come “loro”: i miei avi, con qualche moto di ribellione molto sofferto, ma in misura molto inferiore a quanto avrei mai dovuto e dovrei.
In cantina ho un baule di vestitini di mia figlia che ora ha 18 anni, per i nipotini..io ho mai usato le mie vecchie tutine per lei? NOOOO! Spero di non diventare nonna per almeno ancora un po’ di anni..andranno di moda ancora i suoi vestitini che hanno gia` 18 anni ora? Lei vorra` metterli ai suoi bambini? Non credo proprio e lo so! Ma non riesco a disfarmene, come ho tenuto seggiolone e lettino, ma per fortuna non i seggiolini  della macchina ed il passeggino che sono stati venduti ad un garage sale, l’unico che ho mai fatto! Questo per fare un esempio, ma potrei continuare. Che me dite di borsate di Tshirt vecchie tenute per farci stracci da pulire??? Per quante vite, visto che uno magari uno straccio lo puo` anche lavare?.
Se almeno avessi sposato un uomo opposto a me, invece se mai e` ancora peggio! Si tengono viti e chiodi, pezzi di legno e metallo e poi via via e non si butta niente, anche se e` rotto, perche` si potrebbe aggiustare, anche se poi si e` gia` sostituito con qualcosa di nuovo… se poi, le cose rotte venissero davvero aggiustate..allora mi andrebbe bene, ma di solito( per mancanza di tempo, naturalmente, ma nessuno gliene fa una colpa) rimane tutto li` rotto per mesi? anni!
 ..E la carta , i documenti? Vi e` mai capitato di vedere un programma intitolato”Hoarding”? Io due o tre volte, poi basta, perche` mi angosciava terribilmente : perche` quella e` una vera e propria malattia, ma dove si passa dall’essere “sano” all’essere “malato”? Qual e` il limite tra il non volere buttare via cose vecchie che davvero potrebbero servire e l’essere patologico? No, non credo di essere a livello patologico, anche perche` la mia casa e` pulita e se e` incasinata e` nelle aree “di servizio”: cantina, armadi e lavanderia sono i miei punti deboli..a cui aggiungo anche i documenti e la posta..butto via, ma tengo sempre troppo. L’altro giorno mi domandavo se avessi dovuto tenere tutte le lettere di accettazione ed i documenti anche delle universita` dove poi mia figlia non e` poi andata. Ero gia` pronta con un bel sacchettone per mettere tutto nel riciclo, ma ho fatto l’errore di chiedere ” conferma” a mio marito: <> Cosa mi ha risposto?< >NOOOO!!!

10 pensieri su “Too MUCH stuff: outing

  1. E quanto ci limitano tutte queste cose? Quanta ansia ci danno? Il migliore anno della mia vita l'ho vissuto con il contenuto di una sola valigia, 30kg di cose … Dona in beneficenza, vendi, regala, baratta … Io ho smesso di comprare, aggiusto, riciclo e così ho tantissimi più soldi per fare viaggi!

    Mi piace

  2. Io sono piu' o meno come te ma per fortuna il marito e' all'opposto e butta senza remore tutto, anche quello che serve! ieri ha scoperto che tengo nascosti due volumi di pagine gialle di columbus, nonostante lo avessi promesso non sono riuscita a buttarle, non si sa mai che possano servire!

    Mi piace

  3. ed io che ho anche tenuto le vecchie pagine bianche della mia citta` italiana, oltre ad un libretto dei codici postali italiani che ormai definirei “antico”? ma se mai dovessi mandare una lettera a Canicatti` come potrei fare?? c'e` internet? dici che lo posso buttare??? 😦

    Mi piace

  4. Come è consolante leggere post come questi…ti dici allora non sono sola! 😉 Buttare le cose mi riempie di malinconia ma con la vita che abbiamo scelto è una questione di sopravvivenza.
    Salutissimi.

    Mi piace

Rispondi

