Ciao a tutti

Mi chiamo Claudia,

sono alessandrina, ma abito negli Stati Uniti, piu` precisamente a Milwaukee, nello stato del Wisconsin.
Dopo essermi laureata in Farmacia in Italia e aver lavorato in farmacia fino al giorno prima di partire per la grande avventura all’estero, qui ho smesso il camice bianco e da 10 anni insegno italiano e cultura italiana all’Universita`, divertendomi un mondo
Questo blog inizia casualmente perche` la scorsa estate un giornale online della mia citta` di origine ( AlessandriaNews) mi ha chiesto di collaborare, inviando settimanalmente un articolo che parlasse delle mie esperienze di vita negli States, degli italiani che vivono all’estero e di tante curiosita` che accompagnano la vita di chi, come me, ha lasciato una vita conosciuta per buttarsi nell’ignoto, e che, nonostante gli anni orami trascorsi dal mio arrivo da questa parte dell’oceano,  continua ogni giorno a quardare con curiosita` similitudini e differenze tra la vita italiana e la vita americana.
Molti dei post che aggiungero` qui sono articoli gia` pubblicati dal giornale AlessandriaNews, alcuni sono post improvvisati perche` aspettare che la domenica mi venga pubblicato il nuovo articolo, certe volte mi va un po’stretto! Infine alcuni non verranno mai pubblicati da AlessandriaNews.
Benvenuti nel mio mondo!
Rispondi

